#SempreinSalute - Integrativa QUAS | RIMBORSI INDIRETTI

Per il Quadro nella forma integrativa a Quas

Il piano sanitario #SempreinSalute - Integrativa QUAS è destinato ad integrare quanto liquidato dal QUAS a fronte di una prestazione sanitaria erogata da operatori appartenenti, o meno, al network convenzionato.

Successivamente alla prestazione sanitaria, dopo il pagamento della quota che rimane a suo carico a valle dell’intervento del QUAS, il Quadro può richiedere l’integrazione come previsto dal piano sanitario SempreinSalute - Integrativa QUAS.

Oltre alla prescrizione del medico curante con quesito diagnostico chiaro ed eventuale altra documentazione medica (referti, …), il Quadro dovrà fornire copia della fattura rilasciata dal medico o dalla struttura sanitaria, la distinta di liquidazione del QUAS (in caso di prestazione in forma indiretta, senza usare il network di Quas) o la documentazione fiscale della quota paziente rimasta a suo carico (fattura rilasciata dal centro convenzionato Quas).

La richiesta di rimborso può essere fatta in due modi: on-line o cartacea.

Per la richiesta di rimborso on-line è necessario entrare nella propria area riservata del sito www.intesasanpaolorbmsalute.com – gestisci la tua polizza on-line – fondi sanitari integrativi – area riservata – sinistri, compilare i campi indicati, caricare i file dei documenti medici e fiscali scannerizzati; successivamente si potrà consultare l’esito della liquidazione o eventuali richeiste di ulteriore documentazione. E’ consigliabile scaricare l’APP tramite la quale è possibile gestire tutto il processo in modo più comodo e rapido.

Per la richiesta di rimborso cartacea si deve compilare il modulo di richiesta di rimborso scaricabile dal sito www.intesasanpaolorbmsalute.com sezione polizze sanitarie collettive – modulistica; il modulo e la documentazione allegata alla richiesta devono essere inviati a: INTESA SAN PAOLO RBM SALUTE SPA c/o PREVIMEDICAL SPA – UFFICIO LIQUIDAZIONI – VA ENRICO FORLANINI N. 24 – 31022 PREGANZIOL (TV) LOCALITA’ BORGOVERDE.

Si ricorda che nella prescrizione medica non deve comparire il solo termine “algia” (es. lombalgie, sciatalgia, cervicalgia,…) ma deve essere sempre indicata la patologia sospetta o accertata per la quale viene disposta l’esecuzione delle prestazioni.

Nel caso si siano avute più prestazioni diverse per la stessa patologia/evento la richiesta deve essere complessiva e comprendere la documentazione relativa a tutte le prestazioni ricevute.

Per i dettagli operativi della procedura di richiesta di rimborso accedere al Nomenclatore

Per i familiari del Quadro: b) forma indiretta - rimborsuale

Per la richiesta di rimborso on-line il Quadro deve entrare nella propria area riservata del sito www.intesasanpaolorbmsalute.com – gestisci la tua polizza on-line – fondi sanitari integrativi – area riservata – sinistri, compilare i campi indicati coi dati del familiare, caricare i file dei documenti medici e fiscali scannerizzati; successivamente potrà consultare l’esito della liquidazione o eventuali richieste di ulteriore documentazione. E’ consigliabile scaricare l’APP tramite la quale è possibile gestire tutto il processo in modo più comodo e rapido.

Per la richiesta di rimborso cartacea il Quadro deve compilare il modulo di richiesta di rimborso scaricabile dal sito www.intesasanpaolorbmsalute.com sezione polizze sanitarie collettive – modulistica; il modulo e la documentazione allegata alla richiesta devono essere inviati a: INTESA SAN PAOLO RBM SALUTE SPA c/o PREVIMEDICAL SPA – UFFICIO LIQUIDAZIONI – VA ENRICO FORLANINI N. 24 – 31022 PREGANZIOL (TV) LOCALITA’ BORGOVERDE.

Si ricorda che nella prescrizione medica non deve comparire il solo termine “algia” (es. lombalgie, sciatalgia, cervicalgia,…) ma deve essere sempre indicata la patologia sospetta o accertata per la quale viene disposta l’esecuzione delle prestazioni.

Nel caso si siano avute più prestazioni diverse per la stessa patologia/evento la richiesta deve essere complessiva e comprendere la documentazione relativa a tutte le prestazioni ricevute.

Per i dettagli operativi della procedura di richiesta di rimborso accedere al Nomenclatore